UMAN24 n.36 - Prevenzione incendi, semplificazione in arrivo per l'80% delle attività sottoposte a controllo

Ti segnaliamo la pubblicazione del nuovo numero di Uman24 dal titolo "Prevenzione incendi, semplificazione in arrivo per l'80% delle attività sottoposte a controllo", che si apre promuovendo i seminari formativi di aggiornamento proposti dall’Associazione UMAN all'Ordine degli Ingegneri di Roma e che si terranno in live streaming in forma gratuita tra i mesi di giugno e luglio. Obiettivo: fornire ai professionisti del settore le nozioni per affrontare e gestire l’installazione degli impianti antincendio nei cantieri.

Il numero di questo mese dà largo spazio alla tematica trattata nel titolo nella sezione APPROFONDIMENTI, con riferimento alla predisposizione di nuove procedure di prevenzione incendi che coinvolge l’80% delle attività sottoposte a controllo da parte dei Vigili del Fuoco. In aggiunta, in questa edizione si parla della nuova regola verticale obbligatoria pubblicata nella Gazzetta Ufficiale per la sicurezza antincendio delle autorimesse (anche condominiali) con superfici di oltre 300 mq.

Sempre ricca e aggiornata la sezione NEWS in materia non solo di Antincendio e Sicurezza, ma anche di Ambiente e Infrastrutture, Edilizia e Impianti.

La sezione GIURISPRUDENZA approfondisce la sentenza della Corte di Cassazione - Sezione Civile del 15 maggio 2020, n. 8482 sulle responsabilità legate all’affitto di un capannone senza certificazioni, da parte del locatore e del conduttore del bene immobiliare.

In chiusura, le utilissime e immancabili sezioni RASSEGNA NORMATIVAPUNTO NORME e L’ESPERTO RISPONDE con le risposte dei professionisti del settore.

Scarica GRATIS Uman24 n.36!

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.