Non solo installazione e manutenzione, ma anche progettazione: uno dei punti di forza de L’Antincendio Sammarinese è proprio la progettazione di soluzioni per la sicurezza sui luoghi di lavoro, come le linee vita e i sistemi anticaduta. In linea con la normativa vigente e attraverso l’utilizzo di materiali certificati, qualificati e professionali.
L’Antincendio Sammarinese offre un servizio di progettazione di linee vita e sistemi anticaduta che tiene conto delle reali esigenze dei propri clienti, al fine di garantire la massima sicurezza e affidabilità.
Progettiamo linee vita su misura per la tua sicurezza ogni giorno
L’Antincendio Sammarinese incontra le richieste dei propri clienti e propone un servizio su misura nella progettazione di linee vita.
Efficienza e sicurezza sui luoghi di lavoro sono garantiti dalla professionalità con la quale L’Antincendio Sammarinese progetta realizza le sue soluzione, avvalendosi di personale certificato con una comprovata esperienza nel settore in cui opera.
I nostri sistemi anticaduta nel rispetto della normativa vigente
La progettazione dei sistemi anticaduta e linee vita per la sicurezza ha come riferimento il D.L. 81/2008 (Testo unico sulla sicurezza sul luogo di lavoro), il quale dichiara obbligatorietà nel momento in cui si opera su un “luogo di lavoro”. Quest’ultima accezione è riferita a tutti quei luoghi che sono oggetto di azioni quali interventi di bonifica, installazione o attività di manutenzione.
In questi casi diviene obbligatorio utilizzare i cosiddetti dispositivi di protezione individuale, qualsiasi esso sia il soggetto e indipendentemente dalla regione in cui si trovi, a meno che non siano presenti dispositivi di protezione collettiva. In modo particolare, in Emilia Romagna, l’obbligo è attivo dal 31 dicembre 2015 al fine di tutelare con maggiore efficacia le persone che operano in situazioni di sicurezza compromessa.
Soluzioni professionali e personalizzate, studiate per garantire la massima sicurezza e il rispetto dei vincoli legislativi, anche nelle condizioni più difficili.