Safety Expo 2018: L’Antincendio Sammarinese parteciperà all’evento della Fiera di Bergamo

Il 19 e 20 Settembre, sarà presente con il proprio brand al Safety Expo 2018 della Fiera di Bergamo, l’evento annuale dedicato agli operatori dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro.

Il Safety Expo alla Fiera di Bergamo

Nato come fusione tra i due precedenti eventi del Forum di Prevenzione Incendi e del Forum di Sicurezza sul lavoro, il Safety Expo alla Fiera di Bergamo è attualmente un punto di riferimento a livello nazionale per aziende, istituzioni, esperti e professionisti del settore, che annualmente si ritrovano per conoscere e confrontarsi sulle ultime novità tecnologiche in fatto di protezione attiva e passiva dagli incendi e delle soluzioni riguardo a salute e sicurezza dei lavoratori. 

La manifestazione è costituita da due parti che insieme vogliono offrire ai partecipanti una visione completa di tutti gli aspetti riguardanti il mondo dell’antincendio e della sicurezza:

  • • una parte formativa; con una serie di convegni, focus, workshop, seminari ed esercitazioni pratiche dedicate al settore, per cui è possibile far riconoscere le ore di aggiornamento secondo il D. Lgs. 81/01 s.m.i. e ottenere dei crediti formativi per gli Ordini Professionali;
  • • una parte espositiva; con uno spazio dedicato agli stand, dove è possibile conoscere e dialogare con molteplici aziende operanti nel mondo della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno il Safety Expo promette tante iniziative ed eventi interessanti e coinvolgenti, come la Tavola Rotonda organizzata dalla rivista Ambiente & Sicurezza sul Lavoro sulle tematiche della Safety e i convegni e seminari che presenteranno le ultime soluzioni tecnologiche e le principali normative per il mondo della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, come la nuova UNI ISO 45001/2018. Novità dell’edizione 2018 sarà la messa in scena di un processo per infortunio con attori che ricostruiranno dei fatti realmente accaduti e la proiezione di un cortometraggio focalizzato sulla figura del leader in sicurezza grazie alla testimonianza di manager EHS di grandi organizzazioni italiane.

La doppia partecipazione de L’Antincendio Sammarinese al Safety Expo 2018

L’Antincendio Sammarinese, che da oltre 25 anni opera con la propria professionalità nel settore dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro per San Marino e nelle regioni del centro Italia, ha deciso di partecipare all’edizione 2018 del Safety Expo come Sponsor dell’evento, oltre che come membro della rete Universo Gold.

Vi aspettiamo Pad. B – Stand 19 del Forum di Prevenzione Incendi, insieme alla rete Universo Gold.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.